Stage all'Estero Lingua Inglese

Anche quest’anno l’ Istituto IIS Silva-Ricci organizza una vacanza studio in Irlanda.
L’iniziativa, rivolta a un massimo di 45 studentesse e studenti del biennio, prevede un soggiorno a Dublino nel mese di GIUGNO 2024.
Si riportano di seguito le informazioni essenziali sul progetto:

• Corso di lingua inglese: studentesse e studenti seguiranno 20 lezioni di Inglese di 45 min ciascuna
    presso scuola locale certificata;
  • Pacchetto di attività alternative allo studio: Escursioni, visite, e attività ricreative nell’ambito della
    cultura locale;
  • Sistemazione. Gli studenti saranno ospitati in famiglie accuratamente selezionate dalla scuola (2-
    3 studenti a famiglia). Trattamento di pensione completa (colazione e cena a casa, packed lunch a
    pranzo);
  • Documenti richiesti. Carta di Identità in corso di validità - Non occorre passaporto. In presenza di
    studenti extracomunitari, è necessario contattare le Ambasciate o Consolati di appartenenza per
    conoscere per tempo eventuale necessità di visto per il soggiorno.

Il programma di massima e le attività previste verranno sinteticamente presentate dai docenti organizzatori e accompagnatori
Prof.ssa Soardo Cristina, Prof. Massimo Saccoman, Prof.ssa Elena Sauro MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE alle ore 17:30, presso l’Aula Magna dell’istituto
a studentesse, studenti e famiglie interessate.

La richiesta di partecipazione al progetto potrà essere effettuata da un genitore a partire da lunedì 30 ottobre ore 10:00 attraverso il modello Google raggiungibile dal link:
https://forms.gle/c12Mm13HTbyoYA4MA .
L’accesso dovrà essere effettuato attraverso l’account istituzionale dello studente.

In caso le richieste di partecipazione eccedano i posti disponibili, verrà data la precedenza in base all’ordine temporale di presentazione.
La prenotazione si riterrà valida dopo il pagamento della prima quota di partecipazione.

Riferimenti: Circolare n.69

Presenzatazione:  Short Stay Dublin 2024 rev.25.10.2023.pdf

Il nostro Istituto ha ottenuto il Certificato Preparation Centre che attesta come nell’anno accademico 2021-22 siano stati preparati e iscritti i nostri studenti agli esami Cambridge.

cambridge certificato

IT805_I I S SILVA RICCI_Legnago.pdf