Studenti di Informatica

I ragazzi dell'indirizzo informatico sfornano idee!!!

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE (autore Mirko Zuffo)    http://www.youtube.com/watch?v=y_eHmq84wCM

APP REALIZZATA DA STUDENTI DI 4AI (A.S. 2016-2017)

Il percorso di Paps

Nata dalle capacità informatiche di cinque studenti dell’IIS Silva Ricci di Legnago, sarà a breve scaricabile su cellulare  la  nuova app intitolata a Paps e ad un interessante percorso naturalistico di Legnago.

In nome del compagno di classe Matteo Papotti,  Paps per gli amici,

tragicamente deceduto nel marzo scorso in seguito a incidente stradale, gli studenti  Vaccari Nicolas, Antoniazzi  Davide,  Carturan Filippo, Camon Michael, Belluzzo Matteo e Saviato Fabio,  di 4AInformatica, guidati dai docenti prof.ssa Savina Borghi e prof. Mariano Tagetti, hanno implementato una app ibrida che ricordasse i momenti più belli trascorsi con Matteo.

L’idea di sviluppare una App coniugando il compagno scomparso e gli steps di un percorso verde che a Porto di Legnago vantano la presenza di  alberi con caratteristiche significative dal punto di vista naturalistico, intende evidenziare come la natura rappresenti la vita eterna e come Matteo possa restare nei loro cuori per sempre.

Il lavoro è stato presentato in Aula Magna dell’istituto Silva Ricci lo scorso 27 maggio in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi Nuova Ecdl, alla presenza di un folto pubblico di studenti , genitori e del dirigente scolastico Prof. Antonio Marchiori.

SITI REALIZZATI DA STUDENTI DI 4AI (A.S. 2015-2016)
Il 28 maggio 2016 gli studenti di 4A Informatica hanno presentato i loro lavori in Aula Magna.
Tra i tanti siti realizzati ne abbiamo scelti due: