Informazioni Utili

Iscrizioni a.s 2020/2021 (nuove modalità di pagamento) Al momento opportuno verrà pubblicata la nuova circolare in merito.

CALENDARIO SCOLASTICO 2021/2022 (Calendario Scolastico Regionale Veneto)

Scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione
Inizio attività didattica:
  • lunedì 13 settembre 2021
Festività obbligatorie:
  • tutte le domeniche;
  • il 1° novembre, solennità di tutti i Santi;
  • l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • il 25 dicembre, Natale;
  • il 26 dicembre, Santo Stefano;
  • il 1° gennaio, Capodanno;
  • il 6 gennaio, Epifania;
  • il lunedì dopo Pasqua;
  • il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
  • il 1° maggio, festa del Lavoro;
  • il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
  • la festa del Santo Patrono.
Sospensione obbligatoria delle lezioni:
  • dal 24 dicembre 2021 all'8 gennaio 2022 (vacanze natalizie);
  • dal 28 febbraio 2022 al 2 marzo 2022 (carnevale e Mercoledì delle Ceneri);
  • dal 14 aprile al 19 aprile 2022 (vacanze pasquali).
Fine attività didattica:
  • mercoledì 8 giugno 2022

Ricevimento settimanale insegnanti comunicato a tutte le famiglie

La scuola è aperta tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 15:00  (salvo corsi pomeridiani)

La segreteria didattica è aperta dalle ore 7:30 alle ore 13:30

come raggiungere la scuola a piedi dal capolinea di Porto

Mezzi di Trasporto

ATV - Azienda Trasporti Verona -

Fermate: Stazione di Legnago - Viale dei Tigli

Duomo di Porto

Capolinea di Porto - Via Slavacchio

Stazione ferroviaria di Legnago

Rapporto Scuola Famiglia

I rapporti, da parte delle famiglie con la scuola, si possono attuare:

- mediante due ricevimenti generali con tutti gli insegnanti del Consiglio di Classe, previsti per la metà del primo trimestre e del secondo pentamestre; (Dato il particolare periodo sanitario che stiamo affrontando, sono sospesi i ricevimenti generali. I docenti metteranno a disposizione 3 ore aggiuntive per il trimentre e per il pentamestre dove riceveranno i genitori, previo prenotazione, in modalità a distanza)

- mediante il ricevimento settimanale dei singoli insegnanti previa prenotazione.

Il calendario di questi ricevimenti verrà opportunamente comunicato alle famiglie.

Particolari necessità da parte delle famiglie, vanno tempestivamente sottoposte al Dirigente scolastico tramite la Segreteria didattica, chiamando il numero 0442-21593.

Assicurazione

E' operante un'assicurazione stipulata dalla scuola per tutti gli studenti e per la quale le famiglie versano la quota compresa nel contributo scolastico versato al momento dell'iscrizione.

La polizza copre gli alunni dal momento in cui escono da casa sino al loro rientro con mezzi di trasporto sia pubblici che privati (bici e motocicli compresi), con un'espansione di un'ora prima e dopo l'orario delle lezioni.

Eventuali infortuni vanno segnalati alla segreteria didattica della scuola entro 5 giorni.

Organi collegiali

I rappresentanti dei genitori e degli studenti eletti nei Consigli di Classe possono esprimere rispettivamente il Comitato dei Genitori e il Comitato degli Studenti, che nel rispetto della normativa corrente e negli ambiti loro propri concorrono alla migliore realizzazione delle finalità della scuola.

Attività sportiva

Con il coordinamento degli insegnanti di Educazione Fisica, l'Istituto partecipa alle competizioni sportive studentesche; l'attività di allenamento e preparazione si svolge in orario extra scolastico pomeridiano.