imagealt

Iniziative della scuola

REFERENTE

Prof. Francesco Calza

- Vi invitiamo a leggere il regolamento d'Istituto approvato e gli allegati.

- A.S. 2020-2021 Le classi del biennio hanno affrontato un percorso in videoconferenza per la formazione contro bullismo e cyberbullismo e sui pericoli del web. Il corso è stato tenuto dal dott. Andrea Bilotto, Presidente dell’AICS (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting). Il dottor Bilotto ha anche curato percorsi analoghi su queste tematiche per docenti e genitori dell'Istituto.

A.S. 2021-2022 Durante l'anno scolastico sono previsti percorsi di formazione per le classi, sia con i docenti (per esempio nel progetto accoglienza o in percorsi di educazione civica), sia con esperti esterni, di cui verrà data comunicazione tramite apposite circolari.

In particolare le classi le classi prime hanno incontrato on line il giorno 13 novembre 2021 i magistrati Luca Villa, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Genova, e Giuseppe Amara, sostituto procuratore a Modena.

Le classi del biennio, nell’arco del pentamestre, seguono online la formazione proposta dal dott. Andrea Bilotto, presidente dell’Associazione Italiana Cyberbullismo e Sexting. Lo stesso dott. Bilotto è l’esperto che segue la formazione anche per il personale scolastico e i genitori.

Si invita a consultare le circolari 58, 88, 138, 156.